Il successo degli studi legali spesso è costruito sulla reputazione. Per questo motivo, oltre a fare bene il proprio lavoro ogni giorno, gli avvocati devono lavorare sulla reputazione online: una pagina dedicata ad ogni avvocato dello studio è importante in un sito web, sia per gli utenti che per i motori di ricerca. In molti siti di studi legali, si visualizzano gli avvocati sulla stessa pagina ma, più il contenuto di una pagina è mirato, tanto più efficace sarà il sito ai fini del posizionamento sui motori di ricerca e sulla costruzione dell’immagine dello studio legale.

Che cosa non si dovrebbe fare. Tanti studi legali elencano tutti gli avvocati e i collaboratori in un’unica pagina, ma questa configurazione ti fa perdere l'occasione di presentare per bene ogni avvocato, con foto e curriculum.

Infatti, quando tutti gli avvocati in azienda sono sulla stessa pagina, non è possibile inserire il nome di un solo avvocato nel titolo della pagina, inserire il nome del singolo avvocato nelle MetaTag della pagina e inserire il nome di un solo avvocato nell'URL della pagina. Inoltre, scrivendo la biografia di ognuno nella stessa pagina, si perde la possibilità di puntare su poche parole chiave e la pagina web risulta pesante e densa di contenuti. Quindi, in poche parole, verrebbero a mancare le condizioni per promuovere i singoli profili di avvocato sia tra gli utenti che sui motori di ricerca.

Non sai di cosa stiamo parlando? Visita il sito di AvvocatoMyWeb, prodotto di Wolters Kluwer. Solo AMW ti consente di gestire strumenti per migliorare la tua visibilità sui motori di ricerca, creare infinite pagine e modificare i contenuti in qualunque momento, anche in autonomia.

Che cosa si dovrebbe fare. Creare una pagina per ogni profilo di avvocato. Se sei l'unico avvocato nel tuo studio legale, puoi far coincidere la tua pagina con il "Chi siamo", ma se vuoi scrivere informazioni relative al tuo studio legale a parte, tieni separata la pagina dal tuo profilo professionale.  

Puoi inoltre creare una pagina “Lo staff” con l’elenco completo degli avvocati dello studio e ad ogni nome viene aggiunto un link con una pagina individuale per ogni professionista.

In ogni pagina dedicata all’avvocato, includi il nome, le aree di attività, la biografia dell'avvocato e una foto in alta qualità. Includi le eventuali pubblicazioni e i dati di contatto. La pagina dovrebbe contenere almeno 1500 caratteri (spazi inclusi), circa 300 parole.

AvvocatoMyWeb ti garantisce l’assistenza di uno staff tecnico sempre disponibile e a tua completa disposizione per inserire i contenuti giusti sul tuo sito web. Fai la scelta giusta.

Scrivi un commento

 
 
 
 Il codice visualizzato fa distinzione tra le lettere maiuscole e quelle minuscole.