Convegno AIGI a Bari: Le società pubbliche tra Anticorruzione e D.Lgs 231/01. Linee Guida Anac

L’AIGI, Associazione Italiana Giuristi d’Impresa, in collaborazione con Deloitte, Wolters Kluwer e AQP Water Academy organizza la tavola rotonda “Le società pubbliche tra Anticorruzione e D.Lgs 231/01 alla luce delle Linee Guida Anac”, martedì 23 giugno 2015 a Bari presso la Sala Consiliare della città, in via Spalato, n. 19.

Nella prima sessione, si alterneranno gli interventi di Antonio Decaro, Sindaco della città di Bari; Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia; Ciro Di Carluccio, Amministratore delegato Deloitte ERS; Raffaele Squitieri, Presidente della Corte dei Conti; Giovanni Legnini, Vicepresidente Consiglio Superiore della Magistratura; Francesco Paolo Romanelli, Procuratore Regione Puglia della Corte dei Conti e Pasquale Drago, Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Bari.

Dalle ore 11:30, si entra nel vivo della tavola rotonda, con le relazioni di:

Francesco Merloni, Consigliere ANAC; Francesco Greco, Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Milano; Stefano Toschei, Magistrato TAR Lazio; Cinthia Pinotti, Vice Procuratore Generale Corte dei Conti; Lorenzo Fersurella, Socio Deloitte; Giorgio Martellino, Resp. Anticorruzione Acquedotto Pugliese Spa; Ugo Patroni Griffi, Presidente AMGAS Srl ed Ente Fiera del Levante; Maurizio Arena, Penalista d'impresa e Presidente Osservatorio 231 Farmaceutiche e Salvatore De Masi, Socio Deloitte.

Durante il convegno, si porterà l’esperienza aziendale di alcune realtà e si tratteranno temi come l’ampliamento dei reati presupposto dal Dlgs 231/01 e l’approvazione della nuova normativa di contrasto alla corruzione, Risk Assessment, il ruolo della Corte in tema di anticorruzione e “Valori e criticità dell’estensione del sistema di prevenzione della corruzione (l. 190/2012) agli enti privati”.

Presiede e modera Paola Balducci, Componente del Consiglio Superiore della Magistratura.

L’iscrizione è gratuita e obbligatoria.

La invitiamo a confermare la Sua partecipazione inviando una e-mail all’indirizzo segreteria.aigi@aigi.it

La segreteria AIGI si riserva di confermare l’avvenuta iscrizione all’evento compatibilmente con la disponibilità logistica.

Scrivi un commento

 
 
 
 Il codice visualizzato fa distinzione tra le lettere maiuscole e quelle minuscole.