Come il Giurista d'Impresa genera valore per la propria azienda
Il Giurista di Impresa è impegnato su molteplici attività strategiche per l’azienda: la protezione dai possibili rischi legali, la gestione ottimale del budget assegnato; il perseguimento di una convergenza tangibile tra l’operato del proprio dipartimento ed il business aziendale. Ha l’obiettivo di far risparmiare denaro alla sua azienda, aumentare l’efficienza e la sicurezza dei processi interni, generare valore economico-finanziario, fornire un supporto strategico per le decisioni più delicate. Per ottenere questi risultati è fondamentale disporre di informazioni organizzate, affidabili e di facile accesso.
Suite Ufficio Legale risponde alle esigenze di semplificazione, organizzazione, automazione e monitoraggio delle attività tipiche dell’Ufficio Legale: contrattualistica, pareristica, contenzioso giudiziale e stragiudiziale, tutela di marchi e brevetti. Supporta i Giuristi di impresa con sistemi di reportistica potenti e flessibili, attraverso i quali diventa agevole e tempestivo analizzare i costi di affidamento e la produttività dei legali esterni ovvero pianificare l’attività interna entro il perimetro di ruoli e competenze assegnati a ciascun attore.
Inoltre, attraverso la condivisione dell’agenda legale e delle informazioni afferenti ad una stessa pratica, tra Ufficio Legale ed avvocati esterni, crea una piattaforma di dialogo che ha ricadute positive in termini di risparmio di tempo, abbattimento dei rischi ed efficacia operativa.
Suite Ufficio Legale libera la moderna Direzione Affari Legali da compiti manuali ed a basso valore aggiunto e gli consente di focalizzarsi su attività di maggiore valenza strategica per la propria azienda.