Avvocati: come farsi considerare esperti in un settore dai clienti

Laptop, iPhone, software professionali per informatizzare il proprio studio legale, libri di diritto, sentenze, ma anche siti web e social network: gli avvocati devono essere sempre aggiornati ma la pubblicazione di notizie o informazioni utili è importante per guadagnarsi una reputazione sul web.

 

Twitter è l'ideale per questo e va utilizzato in modo efficace per condividere le informazioni pertinenti e aiutare gli avvocati a dimostrarsi esperti in materia.

Un grande esempio lo fornisce Bob White, un avvocato in Florida che utilizza Twitter per condividere i migliori articoli di tecnologia che trova ogni settimana. Dopo alcuni mesi di ricerca e la condivisione di articoli di grande tecnologia, Bob è stato in grado di guadagnare un paio di aziende tech come nuovi clienti che hanno riconosciuto nei suoi articoli qualità e professionalità.

Twitter si è dimostrato un modo davvero low cost per palesare la sua particolare esperienza.

E il flusso di informazioni scorre in entrambe le direzioni, in quanto, attraverso l’uso di hashtag, è possibile raccogliere notizie di attualità in ogni settore e informarsi.

Ma dove pubblicare gli articoli? Sul proprio sito web! Crea il tuo sito web professionale e personalizzalo con Wolters Kluwer Italia attraverso AvvocatoMyWeb. Puoi richiedere anche un blog o una sezione notizie da aggiungere, di modo da far acquistare valore al tuo sito che sarà facilmente trovabile dagli utenti del web, perché sempre aggiornato con le tue notizie.