Ecco alcuni suggerimenti per la strategia social degli avvocati più innovativi:

Social Media Link Building

Gli avvocati dovrebbero condividere costantemente link al loro sito web sui social media. È ancora un buon modo per ottenere visibilità, dirottare traffico al sito e magari ottenere qualche nuovo fan/potenziale cliente. Occorre rendere i contenuti rilevanti e utili per il pubblico, per aumentare le probabilità che altri lo condividano. Il “Link Building” è la possibilità di generare dei link in entrata al vostro sito, operazione che rende più accattivante il sito web per i motori di ricerca. Non solo. Più persone e siti parlano del vostro sito web, più possibilità avrete di essere trovati da nuovi clienti.

Social Marketing Content

Quanto più il contenuto è piaciuto e condiviso da altri, tanto più facile sarà per Google accreditare le credenziali social come l'originale creatore di contenuti. Questo sarà utile soprattutto se il contenuto condiviso è una notizia tratta dal sito web dell’avvocato.

 

Forum, gruppi, ecc.

Ci sono gruppi specifici legati all’attività legale su Facebook e LinkedIn dove essere membri attivi. Gli avvocati possono contribuire con commenti e link e accrescere la loro reputazione. Non dimenticate di inserire sempre il link al vostro sito web quando scrivete di qualcosa che avete trattato sul vostro sito.

 

Sponsorizzazione

Studi legali e avvocati possono sponsorizzare organizzazioni, eventi, squadre sportive e/o fondazioni. Inoltre, possono avere partnership con altri studi, per esempio di commercialista. Chiedete di inserire sui loro siti web il link al vostro sito web. Anche questo contribuisce al “Link Building” online, oltre a costruire la vostra reputazione offline.  

 

Ospiti

Scrivete per altri blog e siti web. Ricordate di scegliere i siti che vi ospiteranno con oculatezza. Scoprite se sono aggiornati costantemente e se sono ben indicizzati. Quindi, negli articoli inserite il link al vostro sito web per approfondimenti.  

 

Per avere visibilità sul web, la soluzione è AvvocatoMyWeb, che ti offre un sito web d’eccellenza per avvocati, con la possibilità di integrarlo con blog, newsletter, area clienti e tante altre funzionalità. Richiedi un contatto!